Innanzitutto definiamo cosa non è una fotografia. Una fotografia non è un dipinto, una poesia, una sinfonia, una danza. Non è solo una bella immagine, non un virtuosismo tecnico e nemmeno una semplice stampa di qualità. È o dovrebbe essere un documento significativo, una pungente dichiarazione, che può essere descritto con un termine molto semplice: selettività. La fotografia non potrà mai crescere fino a quando imiterà le altre arti visive. Deve camminare da sola, deve essere se stessa.
Berenice Abbott.

Camera Oscura | Stampe e Sviluppi

La camera oscura dispone di attrezzature necessarie per lo sviluppo e la stampa di fotografie analogiche in bianco e nero. Sviluppiamo e stampiamo rulli tradizionali 35mm, 6×6, 4,5×6, 6×9. Le stampe politenate professionali (RC) sono effettuate su carta Ilford Multigrade MGIV RC De Luxe.
A scelta del cliente é possibile realizzare delle stampe ad hoc. Sono quindi accettate indicazioni sul bordo (a vivo, bianco o filo nero ), variazioni di inquadratura e altre note generali.
Offriamo il servizio di digitalizzazione di negativi e diapositive e la scelta di spedizione dei file tramite mail.
Se abiti lontano, puoi spedire anche il tuo rullino con raccomandata all’indirizzo che verrà indicato in fase di ordine.


darkroom_locator

 

local_Darkroom